Colpo alla camorra: sequestrati beni per oltre 160 milioni di euro

 Colpo alla camorra: sequestrati beni per oltre 160 milioni di euro

 

I Carabinieri, hanno sequestrato immobili, terreni e conti correnti dal valore di 160 milioni di euro a un imprenditore per intestazione fittizia di beni, tra Napoli, Marigliano, Scisciano, Pollena Trocchia, Somma Vesuviana, Brusciano, Castello di Cisterna e Avella.

I Carabinieri, in seguito ad una serie di indagini iniziate nel 2012, hanno dato esecuzione a un provvedimento emesso dalla Sezione misure di prevenzione del tribunale di Napoli nei confronti di un uomo di 52 anni di Marigliano. I settori di attività dell’imprenditore sono molto ambi da quello ricettivo a quello alimentare. L’uomo è indagato insieme ad altre 9 persone suoi prestanome. I carabinieri hanno sequestrato immobili, terreni e conti correnti dal valore di 160 milioni di euro, frutto di attività illecite commesse tra il 1994 e il 2008, a un imprenditore per intestazione fittizia di beni, tra Napoli, Marigliano, Scisciano, Pollena Trocchia, Somma Vesuviana, Brusciano, Castello di Cisterna e Avella.

Il sequestro è successivo a una prima azione preventiva portata avanti nel 2014, anno in cui l’imprenditore dopo aver ricevuto una notifica di interdittiva antimafia da parte della prefettura di Napoli, creò quattro società fittizie per eludere i provvedimenti.

Sono stati, inoltre, posti i sigilli a 2 società nel settore turistico e della compravendita dei beni immobili, 92 beni tra cui sette conti correnti, nonché terreni nel Vesuviano e nell’Avellinese.

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.