COVID-19: il Presidente dell’Austria beccato al ristorante oltre il coprifuoco

 COVID-19: il Presidente dell’Austria beccato al ristorante oltre il coprifuoco

ZU APA0201 VOM 7.5.2020 – ++ HANDOUT ++ BundesprŠsident Alexander Van der Bellen wŠhrend der Aufzeichnung der Europarede am Mittwoch, 6. Mai 2020, in Wien.

Alexander Van der Bellen , esponente dei Verdi e attuale Presidente della Repubblica Austriaca, in carica dal 2017 e sua moglie Doris Schmidauer, sono stati beccati dalla polizia nella notte di domenica, quasi un’ora e mezza dopo il coprifuoco prescritto a causa del coronavirus.

Van der Bellen e consorte sono stati identificati dalla polizia lo notte scorsa alle ore 00,18 mentre erano in un noto ristorante italiano nel centro di Vienna oltre l’orario del coprifuoco in Austria, stabilito per legge alle ore 23.

Secondo il rapporto, i due ospiti di spicco stavano bevendo qualcosa seduti al tavolo durante il controllo di routine della polizia oltre l’orario di chiusura.

Ciò potrebbe avere conseguenze costose per il proprietario, violazioni del genere, ad esempio, comportano per i ristoratori sanzioni che possono comportare una multa fino a 30.000 euro. Ufficialmente, il ristorante era già chiuso a quest’ora.

Il Presidente Van der Bellen nell’ammettere l’errore, ha detto: “Sono uscito a mangiare per la prima volta dopo il blocco con due amici e mia moglie, abbiamo chiacchierato e sfortunatamente ho perso la cognizione del tempo” ,  si è scusato. “Mi dispiace davvero. È stato un errore”.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.