Il Natale a Lecce: gli appuntamenti del 24, 25 e 26 dicembre

Tanti gli appuntamenti in città nel weekend  di Natale inseriti nella programmazione natalizia del Comune, Il Natale a Lecce.

Venerdì 24 dicembre, alle 10, al mercato di Porta Rudiae, è previsto il dj set del colombiano Pretelt, a cura di Lobello Records.

Alle 18, in piazza Duomo benedizione del Presepe artistico da parte dell’Arcivescovo Michele Seccia alla presenza dell’Amministrazione comunale. È prevista l’esibizione dei Cantori di Ippocrate, il coro composto dai medici del presidio ospedaliero Vito Fazzi e i docenti dell’Università del Salento.

Sabato 25 dicembre, alle 19.30, al Teatro Apollo, il concerto di Natale Christmas Live, un progetto corale che prende spunto dalla mostra retrospettiva dedicata a Giancarlo Moscara e allestita al Must. A rendergli omaggio tra musica, danza e parole salgono sul palco il sax di Raffaele Casarano e il violino di Alessandro Quarta che incontrano le coreografie e la danza di Toni Candeloro insieme al pianoforte di Mirko Signorile e di Giuseppe Magagnino, con la voce di Carla Casarano (ingresso con Green Pass, prevendite biglietti www.vivaticket.it).

Domenica 26 dicembre, alle 10, è in programma la Babbo Walking, tradizionale passeggiata a passo sostenuto promossa dall’associazione Life Walking con partenza da Piazza Partigiani e arrivo in Piazza Sant’Oronzo.

Dalle 17 alle 19 è aperto il presepe vivente allestito nella masseria Alari D’Avanti a San Ligorio, realizzato dall’associazione StratiDarte per la rassegna “Natale a borgo San Ligorio”. Alle 18 alle Manifatture Knos, è di scena “I’m a loser Festival”, a cura della Lobello Records, con tanti artisti: Bravata, Atollo 13, Stefano Scuro, Flaming Fingers, esposizioni e performance artistiche a cura di Simone Franco e Bledar Torozi e, in chiusura, i dj set a cura di Disco Nut Shot di Lecce e della Lobello Records Family.Alle 19, alla Chiesa di Sant’Irene, il coro A.M. Family di Elisabetta Guido propone il suo Concerto Gospel.

Infine, continuano i presepi in città, la mostra del presepe alla Chiesa della Nova, il mercatino “Che tipico Natale” in Piazza Sant’Oronzo (prorogato fino al 2 gennaio), quello di doni e addobbi natalizi in Piazza Mazzini e il Mercatino della Creatività in via Trinchese. A Settelacquare, il Luna Park di Natale e in Piazza Mazzini la Giostra Meravigliosa.

Programma completo con tutti i dettagli sul sito www.lecceinscena.it

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.