Il presidente argentino chiede a Regno Unito e Francia di riprendere le ricerche del calciatore Sala

 Il presidente argentino chiede a Regno Unito e Francia di riprendere le ricerche del calciatore Sala

L’Argentina ha chiesto formalmente al Regno Unito e alla Francia di riprendere l’operazione di ricerca abbandonata per il calciatore argentino scomparso Emiliano Sala. L’aereo con Sala, durante un volo partito da Cardiff, a bordo è scomparso lunedì notte dal radar sopra il mare, tra Nantes e Cardiff.

Secondo quanto dichiarato dal ministero argentino “Il presidente  Mauricio Macri , ha ordinato al ministro degli Esteri Jorge Faurie di fare una richiesta formale alle autorità del Regno Unito e della Francia per chiedere che gli sforzi di ricerca vengano mantenuti”.

La famiglia e gli amici dell’attaccante argentino hanno esortato i servizi di soccorso di abbandonare la decisione di interrompere la ricerca di Emiliano Sala e del pilota. Anche il calciatore star Lionel Messi si è unito al dibattito con la richiesta di continuare le rcerche , seguendo i suoi colleghi della nazionale argentina Gonzalo Higuain, Nicolas Otamendi e Lucas Biglia.
La famiglia del calciatore, infatti,  non ha ancora perso la speranza di ritrovarlo in vita e chiede che siano riprese le ricerche.
Sala ha svolto la sua intera carriera in Francia e non è mai stato particolarmente famoso nel suo stesso paese. La sua scomparsa, tuttavia, fa molte emozioni nel paese sudamericano.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.