Incontro in videoconferenza di infettivologia respiratoria

 Incontro in videoconferenza di infettivologia respiratoria

———————————————————————————————–

Fornire al personale sanitario – medici, biologi, infermieri – importanti, quanto precise e dettagliate informazioni, per una gestione efficace e condivisa nell’approccio alle malattie infettive respiratorie sarà l’obiettivo principale dell’evento medico scientifico che si svolgerà in videoconferenza nella giornata di sabato 13 febbraio.

L’incontro, che verte sulla tematica inerente l’infettivologia respiratoria, sarà coordinato dal Dottore Massimo Calderazzo – Direttore S.C. Pneumologia P.O. Lamezia Terme (Cz) e dal Dottore Lorenzo Antonio Surace – Responsabile Centro Medicina del Viaggiatore e delle Migrazioni P.O. Lamezia Terme (Cz).

Le relazioni scientifiche, disquisite a vario titolo e nei vari setting del webinar da un parterre di clinici di grande riferimento anche nazionale, mireranno a definire meglio aspetti specifici di alcune patologie infettive polmonari che possono mettere a volte in seria difficoltà il medico.

Particolare attenzione sarà riservata alle forme ad eziologia virale con tendenza epidemica che nell’era della globalizzazione mettono a dura prova il polmone e che richiedono una particolare esperienza sia in termine di prevenzione che di gestione.

Una sessione sarà dedicata al COVID-19, tema, quest’ultimo, di grande attualità che desta ancora, dopo diversi mesi dalla sua comparsa, seria preoccupazione per il mondo scientifico.

A tal scopo ampia attenzione verrà data alle metodiche relative alla terapia intensiva e semi-intensiva che insieme alle terapie farmacologiche finora validate rappresentano i principali cardini per la gestione delle forme sintomatiche con polmonite e grave insufficienza respiratoria.

Il corso è rivolto ai medici di medicina generale; infettivologi; pneumologi; microbiologi; internisti; rianimatori intensivi oltre che, a biologi e infermieri professionali.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.