Operazione anti ‘ndrangheta in provincia di Vibo Valentia

 Operazione anti ‘ndrangheta in provincia di Vibo Valentia

Avviata stamane all’alba un’operazione anti ‘ndrangheta da parte dei carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Vibo Valentia che hanno data esecuzione a dei provvedimenti di fermo emessi nei confronti di esponenti del clan Soriano di Filandari.

Le indagini sono state condotte dai Carabinieri del Reparto operativo del Comando Provinciale di Vibo Valentia e coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Catanzaro in risposta alla forte recrudescenza criminale registrata dopo la scarcerazione del pluripregiudicato Leone Soriano, vertice dell’organizzazione e detenuto sino allo scorso settembre.  Nel territorio dei Comuni di Filandari e Ionadi, negli ultimi mesi sono stati perpetrati una serie ininterrotta di atti intimidatori e danneggiamenti mediante esplosione di colpi d’arma da fuoco e il lancio di una bomba artigianale nonché l’incendio di mezzi industriali e autovetture private.

Tra i fermati anche esponenti del clan Mancuso. Tra i fermati ci sono Leone Soriano, 52 anni, di Pizzinni di Filandari, ed Emanuele Mancuso, 30 anni, di Nicotera, figlio del boss Pantaleone Mancuso, alias “l’Ingegnere”.

Sono stati fermati anche: Graziella Silipigni, 47 anni, di Pizzinni di Filandari, moglie del defunto Roberto Soriano (lupara bianca), fratello di Leone; Giuseppe Soriano, 27 anni, di Pizzinni di Filandari (figlio della Silipigni); Giacomo Cichello, 31 anni, di Filandari, macellaio; Francesco Parrotta, 35 anni, di Filandari; Caterina Soriano, di Pizzinni di Filandari (figlia di Graziella Silipigni);Luca Ciconte, di Soriano Calabro.

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.