Premio Internazionale Scuola Medica Salernitana “Lumen et Magister” per la Ricerca Scientifica al cavese Professore Ersilio Trapanese

 Premio Internazionale Scuola Medica Salernitana  “Lumen et Magister” per la Ricerca Scientifica  al cavese Professore Ersilio Trapanese

Sabato 24 Novembre 2018, alle ore 18,30, nella Cattedrale di Salerno, nel giorno della Festa di Santa Caterina Alessandrina, “Patrona della Scuola Medica Salernitana”, l’Almo Collegio della Scuola Medica Salernitana ha conferito al cavese professore Ersilio Trapanese il prestigioso premio: “Lumen et Magister”, già assegnato ad illustre personalità nazionali ed internazionali del campo della Cultura, della Scienza e dell’Arte tra cui: il prof. Umberto Veronesi, la prof.ssa Rita Levi Montalcini, il prof. Vittorio Sgarbi, il prof. Franco Mandelli, il dott. Piero Angela, il prof. Mikael Stark e numerosi altri.

Il premio è stato conferito al  professore Trapanese  per il suo impegno nella ricerca scientifica ed in particolare nella scoperta di nuove metodologie per la diagnosi precoce delle patologie tumorali, recando così un notevole contributo nella scoperta e prevenzione di tali patologie, che sempre di più affliggono l’uomo moderno.

La Scuola Medica Salernitana, con tali premi, intende esprimere la propria gratitudine a quanti pongono impegno nei campi scientifici, artistici e culturali.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.