Puglia: situazione meteo 17-18 gennaio, previsti venti di burrasca

 Puglia: situazione meteo 17-18 gennaio, previsti venti di burrasca

 

 

Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile rende noto che  forti correnti in quota di provenienza nord-atlantica  interesseranno  gran parte delle Regioni italiane, apportando un deciso rinforzo della ventilazione nei bassi strati dai quadranti occidentali. L’intensa ventilazione porterà un deciso aumento del moto ondoso su tutti i bacini, specie quelli occidentali e meridionali con forti mareggiate lungo le coste esposte. Pertanto dalla mattina del 17 gennaio  in Puglia sono previsti venti di burrasca o burrasca forte a prevalente componente meridionale, con forti mareggiate lungo le coste esposte.

Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha emesso, quindi,  un Avviso di condizioni meteorologiche avverse e il Centro Funzionale Decentrato ha valutato, dalle ore 03:00 del17/01/2018 per le successive 18-24 ore, ALLERTA GIALLA per venti su tutto il territorio regionale.

La Sezione Protezione Civile, che seguirà l’evolversi della situazione, invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito, la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione consultabili sul sito della protezione civile regionale.

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.