Trump e Putin: incontro segreto a margine del G20 in Germania

 Trump e Putin: incontro segreto a margine del G20 in Germania

 

I presidenti di Stati Uniti e Russia , Donald Trump e Vladimir Putin, hanno avuto un ulteriore incontro a margine del vertice del G20 tenutosi in Germania i primi di Luglio.

A quanto pare, dopo il breve incontro avuto all’inizio del vertice di Amburgo ed il bilaterale di più di due ore con i  loro ministri degli esteri, i due presidenti si sono ritrovati, secondo un anonimo funzionario della Casa Bianca, anche in occasione di una cena tenutasi l’ultima sera del vertice.

Verso la fine della cerimonia, ha detto la fonte, Trump avrebbe abbandonato il proprio posto per sedersi accanto a  Putin; i due avrebbero intrattenuto una lunga  chiacchierata , appartatati, in  presenza dell’interprete del leader russo , unico testimone del dialogo.

Tutto ciò ha scatenato una serie di dubbi e domande riguardo il contenuto della loro conversazione .

Il presidente Trump  si è affrettato a reagire  su Twitter definendo l’incontro come una «breve conversazione a fine cena»e  l’insinuazione che sia stato nascosto alla stampa  «falsa, maliziosa e assurda».

Il New York Times, per contro, parla di un colloquio tra i due leader  durato  un’ora, un tempo  insolito in un contesto di questo tipo al punto da aver sorpreso gli altri ospiti, dice il quotidiano.

Certamente, questo ennesimo episodio, contribuisce a rendere sempre più nebulosa la vicenda che vede impantanata l’amministrazione Trump nel caso russo e non aiuta ad allontanare  i sospetti di collusione tra i parenti del miliardario americano ed i funzionari russi durante la campagna presudenziale del 2016

 

 

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.