La Russia risponde con espulsioni alle sanzioni del Congresso Usa

 La Russia risponde con espulsioni alle sanzioni del Congresso Usa

 

La Russia  annuncia, dopo l’approvazione dal parte del Congresso a Washington  di sanzioni per presunte interferenze nelle presidenziali degli Stati Uniti,  una prossima riduzione della presenza diplomatica degli USA nel paese.

Senza aspettare la firma di ratifica del presidente Trump. il ministero degli Esteri russo , come misura di ritorsione, ha chiesto a Washington di ridurre dal 1° settembre a 455 il numero dei dipendenti della sua ambasciata ed ha sospeso l’uso da parte della Ambasciata degli Stati Uniti di una residenza alla periferia la capitale russa .

L’ambasciatore degli Stati Uniti a Mosca John Tefft “ha espresso il suo disappunto e  protestato” dopo l’annuncio di queste misure”. Anche se non si conosce il numero dei diplomatici americani e personale di servizio attualmente in Russia, si ipotizza che la riduzione del personale degli Stati Uniti dovrebbe comportare la partenza  di diverse centinaia di persone.

In un’intervista telefonica, il  ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, ha detto che queste misure sono state rese necessarie in seguito ad “una serie di azioni ostili da parte di Washington”tuttavia,  ha proseguito, la Russia “resta pronta a normalizzare le relazioni bilaterali con gli Stati Uniti ed a  cooperare su importanti questioni dell’agenda internazionale”,   a  condizione che ci sia  “rispetto reciproco”.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.